Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Una Poltrona per Due: Tutto Quello Che Non Sapevate Del Film!

Alcune curiosità su uno dei film natalizi più visti

0 691

Lo sai che…

  • Il titolo originario, nella sceneggiatura, era Black & White? Il regista John Landis, a distanza di trent’anni dall’uscita della pellicola, disse di averlo trovato disgustoso. Per questo motivo, il titolo definitivo fu Trading Places, da noi Una Poltrona Per Due.

 

  • Quando il personaggio di Dan Aykroyd (Louis Winthorpe III) viene arrestato il numero della foto segnaletica è lo stesso di quello del protagonista di The Blues Brothers, John Belushi.

 

  • Nonostante la sceneggiatura sia ottima, alcune delle scene più famose furono improvvisate: nella scena del treno Jamie Lee Curtis finge di essere svedese, perché non riusciva a parlare con l’accento tedesco, come avevano previsto gli autori.

 

  • Il ruolo affidato a Eddie Murphy era stato all’inizio pensato per Richard Pryor, che però durante il periodo del casting rimase ustionato in un incidente.

 

  • In Italia, nonostante in effetti non sia a tema natalizio, il film va in onda da ventun anni durante questo periodo e da ben otto la prima serata della Vigilia su Italia 1!

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.