Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Kidding, la serie tv che non ti aspettavi

Jim Carrey è il protagonista di una storia amara, con dei risvolti comici

0 769

Non si tratta decisamente del personaggio di The Mask a cui tanti sono affezionati: Kidding – ll fantastico mondo di Mr. Pickles, la serie in onda ogni mercoledì su Sky Atlantic, ci mostra un Jim Carrey del tutto diverso da come siamo abituati a vederlo.

Il protagonista è Jeff, conosciuto da milioni di bambini come Mr. Pickles, conduttore di uno show a loro dedicato. Non si tratta solo del presentatore di un programma di successo per i più piccoli: Mr. Pickles è un vero e proprio punto di riferimento. Il suo non è un impiego, ma una missione: lo si vede dall’impegno totale che mette nel proprio lavoro.

Le cose iniziano a complicarsi quando la perdita di uno dei suoi figli mette in crisi questa concezione del mondo fantastico in cui il protagonista pensa di vivere. Jeff sembra osservare la vita con gli occhi di un bambino, ama la sua famiglia profondamente ed esce fuori di testa al pensiero di perderla. Anche nel momento di crisi non si rassegna all’evoluzione dei rapporti, che una perdita porta inevitabilmente con sé.

Il mondo fantastico creato per i bambini in trasmissione non corrisponde più a quello che il conduttore ha intorno. Un contrasto che viene continuamente mostrato nel corso delle puntate: dietro ogni scena apparentemente divertente c’è pronto il risvolto drammatico. Non è forse ciò che accade anche nella vita reale?

Jim Carrey offre un’interpretazione di un’intensità spettacolare: questo è uno dei motivi principali per cui vi consigliamo vivamente di non perdere questa serie, targata Showtime, che vede la regia di Michel Gondry.

Leave A Reply

Your email address will not be published.