Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Pieraccioni racconta i suoi amori passati nel film Se Son Rose…

L'ultimo lungometraggio del regista toscano al Cinema dal 29 novembre

0 946

Cosa accadrebbe se, a causa di uno scherzo organizzato da un’adolescente, ti ritrovassi a tu per tu con tutte le tue ex? Lo abbiamo chiesto a Leonardo Pieraccioni, che ci ha raccontato come è stato girare il suo ultimo film Se Son Rose

La trama si svolge a partire proprio da questo grande equivoco: la figlia del protagonista ‘convoca’ le vecchie fidanzate del padre e mette in moto una vera e propria macchina del tempo. Oltre a Pieraccioni, che interpreta il protagonista, un cast tutto al femminile: Claudia Pandolfi, Gabriella Pession, Elena Cucci, Caterina Murino, Antonia TruppoMariasole Pollio.

 

Hai definito questo film ‘quasi autobiografico’: è vero?

Non proprio. Dovrei togliere il ‘quasi’. All’età di cinquant’anni ho fatto un punto della situazione e ho deciso di raccontare una cosa che conosco bene: quelli che dopo tre anni non riescono a fare la maratona del matrimonio, perché partono con le infradito anziché con le scarpe da ginnastica.

 

Come ti sei trovato con le attrici?

Singolarmente benissimo, sono tutte molto in gamba. Prese tutte insieme, invece, sul set sono una banda di matte! Grazie a loro, però, non ho fatto fatica a ricostruire alcune mie vere ex fidanzate.

 

Che faresti se arrivasse a te un messaggio dalle tue ex?

Me le riprenderei tutte, perché le ho amate davvero. Questo film è stato catartico: mi ha fatto capire che loro erano donne meravigliose, seppure con dei difetti, mentre l’elemento zoppicante della coppia ero proprio io.

 

Il cameo di Vincenzo Salemme rivela una perfetta sintonia tra voi. Ci sono le premesse per progetti futuri?

Assolutamente sì! Con Vincenzo pensiamo di realizzare un film insieme da almeno dieci anni e prima o poi si farà.

 

Nel film racconti molto bene l’amore per tua figlia.

Sì, perché è l’unico vero amore che resta per sempre!

 

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.