Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

L’Amica Geniale arriva in prima serata su Rai 1

La serie evento diretta da Saverio Costanzo è ispirata al best seller di Elena Ferrante

0 1.666

Ve lo avevamo preannunciato lo scorso marzo, quando i casting erano appena iniziati; a settembre la presentazione dei primi due episodi al Festival di Venezia, con tanto di benedizione da parte di Elena Ferrante: dal 27 novembre su Rai 1 andrà in onda L’Amica Geniale.

In totale saranno otto gli episodi trasmessi in tv ogni martedì (due alla volta) e disponibili anche su Tim Vision. La serie sbarcherà successivamente negli States, dove ha già raccolto ottime critiche da parte di Hollywood Reporter e Variety.

Il primo episodio introduce la vicenda dell’anziana Elena, che abita in una casa piena di libri e un giorno decide di scrivere la storia sua e della sua amica Lila. Un excursus di sessant’anni, a partire dall’infanzia vissuta nella Napoli degli anni Cinquanta, con tanti aneddoti e colpi di scena.

Oltre a essere l’autrice dell’omonimo romanzo, Elena Ferrante ha firmato la sceneggiatura insieme a Francesco Piccolo, Saverio Costanzo e Laura Paolucci. Tra i produttori: Rai Fiction, HBO, Paolo Sorrentino.

Pronti? Nel frattempo, ecco il trailer.

Leave A Reply

Your email address will not be published.