Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Il Mistero Della Casa Del Tempo: la nostra recensione in anteprima

Il film con Cate Blanchett e Jack Black al Cinema dal 31 ottobre

0 363

Un bel mix tra fantasy e thriller per trascorrere la serata di Halloween ‘a tema’: Il Mistero Della Casa Del Tempo di Eli Roth vanta un cast perfetto, per una storia che incanta e allo stesso tempo tiene col fiato sospeso.

Lewis Barnavelt (interpretato dal bravissimo Owen Vaccaro) è un ragazzino di dieci anni, che in seguito alla perdita dei genitori va a vivere da suo zio Jonathan (Jack Black). Quest’ultimo, che si presenta subito come un tipo strambo, vive accanto a una donna piuttosto eclettica, Mrs Zimmerman (interpretata da Cate Blanchett). Presto il ragazzo capisce di trovarsi in mezzo a persone non soltanto un po’ bizzarre, ma che all’interno della casa si nasconde un gran segreto…

La pellicola è tratta dall’omonimo libro, il primo di quattordici volumi, che ha già avuto una trasposizione televisiva nel 1979. Roth, specializzato in film horror, mette insieme una storia per ragazzi che però non dispiace agli adulti e riesce dunque a coniugare tante diverse aspettative.

Effetti speciali, originalità della storia e bravura degli attori sono gli ingredienti vincenti di questa vicenda, che consigliamo di andare a vedere, perché no, proprio per trascorrere la serata più spaventosa dell’anno!

Leave A Reply

Your email address will not be published.