Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Ryan Gosling, Lady Gaga, Natalie Portman: tutti gli ospiti di Venezia 2018

La manifestazione, dal 29 agosto all'8 settembre vedrà la presenza di molte star hollywoodiane

0 585

La 75ma Mostra del Cinema di Venezia, dal 29 agosto all’8 settembre, vede anche quest’anno la presenza di ospiti nazionali e internazionali di gran rilievo.

Ad aprire la manifestazione, Damien Chazelle, Ryan Gosling e Claire Foy, la protagonista di The Crown, che presenteranno il film biografico First Man, in cui Gosling interpreta la parte del protagonista, l’astronauta Neil Armstrong.

C’è grande attesa anche per l’italiano Sulla Mia Pelle: anche questo è un lungometraggio che trae spunto da una storia reale sulle ultime ore di vitta di Stefano Cucchi. Protagonisti: Alessandro Borghi e Jasmine Trinca.

Il secondo giorno vedrà come protagonista il regista Alfonso Cuarón, con il film autobiografico Roma, mentre il giorno dopo Bradley Cooper presenterà il remake di A Star Is Born, con Lady Gaga.

Nei giorni successivi continuerà la parata di stelle di Hollywood: da Joaquin Phoenix a Willem Dafoe, a Luca Guadagnino: quest’ultimo presenterà in anteprima mondiale la sua ultima fatica, Suspiria.

Anche la seconda settimana sarà caratterizzata dalla presenza di importanti attori e registi: il 4 settembre arriverà in laguna il Premio Oscar Natalie Portman, per presentare Vox Lux, film in cui interpreta il ruolo di una cantante di successo.

Tra gli italiani in concorso, i più attesi sono: Saverio Costanzo, che presenta la serie tv-trasposizione del best seller L’Amica Geniale di Elena Ferrante e il cast de La Profezia Dell’Armadillo, tratto dall’omonimo fumetto di Zerocalcare.

Leave A Reply

Your email address will not be published.