Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Paolo Sassanelli esordisce alla regia con Due Piccoli Italiani

Il film nelle sale cinematografiche dal 14 giugno

0 907

Dopo alcuni cortometraggi e tanti ruoli di spicco in importanti film italiani, Paolo Sassanelli decide di passare dietro alla macchina da presa. E lo fa con un film che prende spunto da un testo teatrale messo in scena circa trent’anni fa.

Due Piccoli Italiani vede come protagonisti lo stesso Sassanelli e Francesco Colella, nei panni di due amici che fuggono da una casa di cura per malati di mente e si lanciano alla scoperta del mondo esterno, ad essi praticamente sconosciuto.

Ci abbiamo messo tanto a realizzare questo film, a cui tengo davvero – ha detto il regista – Per entrare nel personaggio siamo stati a contatto con alcuni ospiti del C.R.A.P. (Comunità Riabilitativa Assistenziale Psichiatrica) di Bari. Alcuni di loro sono stati anche sul set e ci davano molti consigli!

Anche il coprotagonista, Francesco Colella, ha raccontato com’è nato il suo personaggio:

Non c’è stato bisogno di costruirlo, spesso il confine tra il personaggio e la persona è molto labile e non si deve indossare una maschera, bensì toglierla. In Salvatore c’è sicuramente una parte di me che ho mostrato.

Il film, distribuito da Key Films, sarà al Cinema a partire da giovedì 14 giugno. Nel frattempo, guardiamoci il trailer:

 

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.