Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Pieraccioni torna con un nuovo film

Se Son Rose, il tredicesimo film del regista toscano

0 824

Un gradito ritorno, quello di Leonardo Pieraccioni, dietro alla macchina da presa: sono iniziate le riprese di Se Son Rose, il suo tredicesimo film che uscirà il prossimo 29 novembre.

Interpretato dallo stesso Pieraccioni e sceneggiato assieme a Filippo Bologna, il film è prodotto da Levante per Medusa Film. Tra gli altri protagonisti: Michela Andreozzi, Elena Cucci, Caterina Murino, Claudia Pandolfi, Gabriella Pession, Mariasole Pollio, Antonia TruppoNunzia Schiano, Sergio Pierattini Gianluca Guidi.

Leonardo Giustini (Pieraccioni) è un giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere il padre campione di un’inarrestabile rincorsa al disimpegno, decide di mandare dal cellulare del padre uno strano messaggio alle sue ex. Il testo: “Sono cambiato. Riproviamoci!” Incredibilmente, alcune rispondono all’accorato appello e quella che era nata come l’innocua provocazione di un’adolescente si trasforma in una macchina del tempo. Per Leonardo, barricato nel fortino delle sue pigre certezze tra divano, involtini primavera e computer, sarà un emozionante e divertente viaggio nel passato e nel presente.

Le riprese si sono svolte interamente in Toscana,  per sette settimane. Tra le location: Prato, Borgo San Lorenzo, Scarperia, Lago di Bilancino e la zona del Mugello.

In attesa dell’uscita in sala ci auguriamo che Leonardo ritorni in grande stile, con la stessa verve dei suoi film cult, come I Laureati, Il Ciclone, Fuochi D’Artificio.

Leave A Reply

Your email address will not be published.