Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

L’estate romana all’insegna del Cinema gratuito all’aperto

Molti gli eventi organizzati nella Capitale per godere dei film più belli sotto le stelle

0 863

Il periodo estivo è forse quello che meno si adatta a trascorrere una serata nel buio di una sala al chiuso. Fuori, però, è tutta un’altra storia! Cosa c’è di meglio, dopo un’intera giornata di afa, che rilassarsi davanti a un maxi schermo allestito all’aperto? E, tanto per gradire, a costo zero? A Roma quest’anno sono diverse le arene all’aperto, che offrono questa possibilità. Ve ne segnaliamo alcune davvero interessanti:

  • I Ragazzi del Cinema America, di cui vi abbiamo raccontato la storia in un precedente articolo, nonostante le enormi difficoltà e l’opposizione di alcune Istituzioni, hanno triplicato le arene estive: Liceo Kennedy a Trastevere, Porto Turistico di Ostia e Casale della Cervelletta a Tor Cervara: per tre mesi ogni sera sarà possibile assistere a una proiezione. Info su www.ilcinemainpiazza.it
  • L’Accademia di Francia propone una rassegna di film a Villa Medici dedicata a Sophia Loren: dal 10 al 15 giugno nei giardini si potranno (ri) vedere grandi classici, come: Pane, Amore E…, La Ciociara, Matrimonio all’Italiana, Una Giornata Particolare. Tutti i dettagli sulla pagina Facebook Cinema all’aperto a Villa Medici – Sophia Loren.
  • Presso l’esterno della Casa del Cinema a Villa Borghese sarà allestito un maxi schermo sul quale verranno proiettati film dal 26 giugno al 5 settembre. Il programma sul sito www.casadelcinema.it.

Che altro dire? Buon Cinema all’aperto a tutti!

Leave A Reply

Your email address will not be published.