Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Da aprile tornano i Cinema Days con i film a tre euro

L'iniziativa di successo ripartirà per rilanciare il Cinema in Italia

0 931

Buone notizie per gli assidui frequentatori delle sale cinematografiche: dal mese prossimo si potrà andare al Cinema con soli tre euro!

Il piano prevede un ingresso super scontato (tre euro) in tutti i Cinema italiani aderenti. Le date sono le seguenti: dal 9 al 12 aprile, dal 9 al 15 luglio e dal 24 al 27 settembre. Inoltre, dal 9 al 15 agosto per sette giorni nelle sale si terranno proiezioni di anteprime della nuova stagione cinematografica.

A dare l’annuncio del ritorno dei Cinema Days il Ministro della Cultura Dario Franceschini. L’iniziativa è promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, in collaborazione con ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e i produttori, i distributori e gli esercenti cinematografici.

Il Presidente di Anica, Francesco Rutelli, ha dichiarato:

“Il cinema nelle sale deve crescere al di fuori della stagione invernale. Questa promozione dimostra la volontà dell’industria di accogliere il pubblico con un’offerta nuova, di buona qualità e a condizioni invitanti. Prosegue la collaborazione con il Ministero, che ha voluto la riforma di sistema: autori, produttori e distributori dovranno corrispondere presentando un prodotto sempre migliore”.

 

 

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.