Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

The Caesars, la nuova serie tv di Martin Scorsese sugli antichi romani

0 534

Martin Scorsese, dopo il successo di Boardwalk Empire, torna alla televisione con una serie che avrà come protagonisti i primi leader dell’antica Roma. The Caesars verrà girato proprio nel nostro Paese a partire dal 2019, con la collaborazione di Michael Hirst (lo sceneggiatore inglese di Vikings I Tudor). Lo stesso Hirst ha parlato così del progetto:

“Scorsese è un grande appassionato di storia romana  e da anni voleva realizzare un film o una serie tv su questo. Il punto di vista della serie sarà originale, si partirà da un giovane Giulio Cesare, un personaggio molto interessante e già ambizioso”.

Oltre a Giulio Cesare, la serie racconterà la vita di altri personaggi divenuti celebri nell’antica Roma. Al momento non si sa nulla del cast, né della data di uscita precisa (probabilmente nel 2020); sappiamo che è stato scritto l’episodio pilota e delineata la prima stagione. Sicuramente vedremo molti giovani interpreti e l’idea è quella di non fermarsi a un’unica stagione, ma proseguire.

Quanto ci potrà essere di storico e quanto invece verrà affidato alla fantasia? Certo è, come già affermato da Hirst, che non si tratterà di un documentario, sebbene ci si basi sulla Storia. Aspettiamo con ansia novità in merito!

Leave A Reply

Your email address will not be published.