Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Dawson’s Creek compie vent’anni: ecco alcune curiosità sulla serie

Tutto quello che non sapete e avreste voluto sapere su una delle serie tv più amate

0 835

Una serie che ha segnato una generazione e ha gettato le basi per altre di successo, come The O.C. e Gossip Girl: Dawson’s Creek spegne venti candeline. Per l’occasione, pubblichiamo degli aneddoti sulla serie, raccontati dagli stessi autori: Kevin WilliamsonAnna FrickeGina FattoreJenny BicksPaul Stupin e Rob Thomas.

  • Il primo episodio in America andò in onda il 20 gennaio 1998, mentre in Italia arrivò ben due anni più tardi!
  • L’unico a non aver proseguito la carriera con ruoli importanti, ma minori, è proprio il protagonista James Van Der Beek. Katie Holmes, Michelle Williams e Joshua Jackson continuiamo a vederli in importanti produzioni.
  • Il penultimo episodio doveva essere quello conclusivo della serie, ma la rete ha richiesto un finale molto più grandioso: per questo è stato deciso di fare un salto temporale di cinque anni.
  • Sin dall’inizio si pensava che Dawson e Joey dovessero finire insieme, ma nel corso del tempo gli autori ebbero delle divergenze in merito. Bisognava concludere in maniera originale e realistica, non scontata. Williamson, uno degli autori, ha ammesso: “A causa di questo finale mia madre mi ha odiato”.
  • Il personaggio di Jack ha introdotto la prima scena di un bacio gay in tv. In un primo momento si era addirittura pensato di girarlo da maggiore distanza, ma poi si scelse di farlo diventare un momento significativo della storia.
  • La morte di Jen nell’ultima puntata è stata pensata per sottolineare definitivamente il passaggio all’età adulta dei protagonisti.
  • I fan di Dawson e Joey hanno iniziato a inviare agli autori delle margherite, dopo che il protagonista ne regala una alla ragazza in occasione del primo appuntamento.
  • Il personaggio di Andie sarebbe dovuto tornare nell’ultima puntata: la scena è stata poi tagliata, ma inclusa successivamente nei DVD.

Leave A Reply

Your email address will not be published.