Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Jennifer Lawrence reciterà nel nuovo film di Luca Guadagnino

L'attrice premio Oscar sarà anche tra i produttori della pellicola

0 447

L’atteso film Chiamami con il tuo nome arriverà nelle sale il prossimo 25 gennaio e si è candidato al Golden Globe 2018, ma Luca Guadagnino guarda già al futuro. La notizia arriva dagli Stati Uniti: il regista italiano dirigerà Jennifer Lawrence in Burial Rites, un film ispirato alla storia vera di Agnes Magnusdottir, l’ultima donna a essere stata giustiziata in pubblico nel 1830 in Islanda. Agnes fu condannata per l’omicidio di due uomini e per aver incendiato le loro case. La storia si concentra nei momenti in cui la protagonista attende la decisione da parte della corte di giustizia, un lasso tempo di sufficiente per stringere profondi legami con alcune persone a lei vicine e per capire fino in fondo le proprie colpe.

“Luca  è un abile narratore, che coglie brillantemente ogni sfumatura dell’essere umano nei suoi film. Non vedo l’ora che porti il suo punto di vista originale nella storia brutale di Agnes Magnusdottir. Non riesco a immaginare una collaborazione più eccitante di quella tra Luca e Jennifer, che si uniscno per far rivivere una vicenda bella e drammatica”.

Queste le parole della presidentessaTriStar Pictures Hannah Minghella, che produrrà il film. Per Guadagnino non sarà l’unica novità: c’è già in programma un remake di Suspiria di Dario Argento, che avrà come protagonisti Dakota Johnson, Cloe Grace Moretz e Tilda Swinton.
Siamo certi che le gratificazioni per questo rappresentante del Cinema italiano nel mondo non tarderanno ad arrivare copiose nel corso del prossimo anno e oltre.

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.