Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Giornate professionali di cinema 2017

La quarantesima edizione dell'evento si svolge a Sorrento dal 27 al 30 novembre

0 512

Proiezioni in anteprima, incontri, premiazioni: la città di Sorrento vede in questi giorni il Cinema protagonista assoluto. Le Giornate Professionali di Cinema, dal 27 al 30 novembre, sono promosse dall’ANEC, Associazione Nazionale Esercenti Cinematografici, in collaborazione con l’ANICA, Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche e Audiovisive, e l’ANEM, Associazione Nazionale Esercenti Multiplex.

Domani sera verranno consegnati i premi: tra i più prestigiosi, il Biglietto d’oro del cinema italiano, riconoscimento conferito ai film italiani più visti dell’anno. Ai primi posti tre posti nel 2017 troviamo, nell’ordine: L’ora legale di Ficarra e Picone, Mister Felicità di Alessandro Siani e Poveri ma ricchi di Fausto Brizzi.

I film d’animazione vincono nella categoria dei più visti in assoluto: in testa La Bella e la Bestia, Cattivissimo me 3 e Oceania. La cerimonia di consegna dei premi si svolgerà al Cinema Armida alle ore 20 e sarà condotta da Lorena Bianchetti. Ai registi, agli sceneggiatori, agli interpreti principali dei primi tre film italiani in classifica vengono assegnate le Chiavi d’oro del successo. Alle società Warner Bros Italia, Universal Pictures e The Walt Disney  Company Italia va il Biglietto d’Oro per le case di distribuzione classificate rispettivamente al primo, secondo e terzo posto per numero di spettatori.

Leave A Reply

Your email address will not be published.