Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Gatta Cenerentola alla notte degli Oscar

Si aggiudica anche il titolo di miglior film europeo di animazione dell'anno

0 365

Se ne era già parlato molto, ora il sogno diventa realtà: Gatta Cenerentola di Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone sbarca negli Stati Uniti e va agli Oscar.
ll 27 novembre Los Angeles Italia ha organizzato l’anteprima USA presso il Chinese Theatre, in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia, l’ICE e l’Istituto Italiano di Cultura.

Il titolo americano sarà Cinderella the Cat. Il film è ispirato alla fiaba del Seicento di Giambattista Basile ed è prodotto dalla Stella Film di Luciano Stella. Il produttore ha commentato così la notizia: “Gatta Cenerentola è una vera favola che si realizza: nel sogno produttivo di una piccola factory creativa, nella ideazione, nella realizzazione, nell’accoglienza della critica nazionale, nel percorso di festival e premi, nell’incontro con il pubblico italiano e ora nella corsa agli Oscar. I sogni son desideri di felicità”.

Noi non possiamo che fare il nostro migliore “in bocca al lupo” e speriamo che ancora una volta un film italiano si aggiudichi l’ambita statuetta!

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.