Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

George Clooney torna in tv con una serie ambientata durante la II Guerra Mondiale

Ispirata al romanzo Catch-22, la serie omonima sarà ambientata in Italia

0 529

Dopo 22 anni George Clooney torna a recitare in una serie tv: l’ex fascinoso dottor Ross di Er Medici in prima linea sarà il protagonista di Catch-22, miniserie in sei puntate, tratta dal romanzo omonimo di Joseph Eller e ambientata nel corso della Seconda Guerra Mondiale in Italia.

La storia ruota attorno al bombardiere americano Yossarian, che ha molta paura e desidera solo tornare a casa. Per farlo, però, deve portare a termine le missioni a lui assegnate, ogni volta sempre più difficili e insufficienti a giudicare conclusa la missione. Il protagonista proverà a farsi passare per pazzo per poter rientrare, ma il paradosso del Comma 22 (da cui il titolo Catch-22) è che chi fa domanda per tornare a casa perchè malato di mente, viene ritenuto abile a sufficienza da poter continuare la missione, mentre i veri matti continuano ad andare sugli aerei e a bombardare.

Le riprese inizieranno nel 2018. Clooney interpreterà il colonnello Cathcart, l’antagonista, quello che farà di tutto per rendere la vita del protagonista impossibile e firmerà anche la regia.
Un personaggio di certo lontano da quello che gli ha dato la fama internazionale: siamo curiosi di vederlo anche in queste vesti.

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.