Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

I film in tv stasera

La nostra selezione per una serata all'insegna del cinema sul divano di casa

0 329

Se avete deciso di trascorrere questo venerdì sera di fine estate a guardare la tv e non sapete cosa scegliere tra i film proposti, ecco qualche dritta.
Ben due prime visioni: su Rai 3 andrà in onda La pazza gioia, ultima fatica di Paolo Virzì, pluripremiato ai David di Donatello e ai Nastri D’argento. La pellicola racconta le avventure di due donne che lasciano la casa di cura per malattie mentali nella quale sono ricoverate per fuggire insieme. Sicuramente un film che merita di essere visto, non solo dai fan del regista toscano.
L’altra prima visione, di genere completamente diverso e più adatta agli amanti del thriller e dei film d’azione, su Italia 1: Arnold Schwarznegger, diretto da Alan Taylor, è il protagonista di Terminator Genisys, la storia di un’organizzazione britannica impegnata a reclutare spie; si tratta del quinto capitolo di Terminator ed è considerato il reboot della serie.
Se invece vi appassiona l’avventura, ma non cercate grossi effetti speciali e preferite riguardare una piacevole commedia/poliziesco  all’italiana, non perdetevi l’insolita ma ben assortita coppia dei divertenti Piedipiatti, Enrico Montesano e Renato Pozzetto, su Canale 9.
Per concludere, dedicato a coloro che preferiscono il genere sentimentale, su La 5 sarà trasmesso Laguna Blu – Il risveglio, il tv movie che racconta le vicende di due giovani naufraghi solitari, che finiscono per innamorarsi dopo essere approdati su un’isola lontano da tutti.

Leave A Reply

Your email address will not be published.