Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Auguri, Sophia!

La diva napoletana compie 83 anni

0 275

83 anni e non sentirli, è proprio questo il caso di una delle più affascinanti attrici italiane che ha festeggiato ieri il compleanno.
Napoletana di nascita, diventata icona di bellezza nonché ambasciatrice del cinema a livello mondiale, Sophia Loren si è fatta notare sin da ragazzina muovendo i primi passi prima nel mondo dei fotoromanzi e poi al concorso di Miss Italia, nel 1950. Per lei fu creato ex novo il titolo di Miss Eleganza.
E non è solo la bellezza ad aver reso l’attrice, al secolo Sofia Sciclone Villani, una leggenda: è stata la protagonista di alcuni tra i film più celebri del dopoguerra. Come dimenticare Matrimonio all’italiana, trasposizione cinematografica della commedia di Eduardo De Filippo Filumena Marturano; Ieri oggi domani, Una giornata particolare e, last but not least, La ciociara? Tutte interpretazioni indimenticabili, grazie anche al fortunato sodalizio artistico (e non solo) col compianto Marcello Mastroianni.
Non possiamo che rinnovare i migliori auguri alla nostra beniamina e continuare a stare incollati davanti ai suoi film, che non ci annoieremo mai a riguardare per l’ennesima volta.

Leave A Reply

Your email address will not be published.